venerdì 13 luglio 2012

Card battesimo..e cuore di tata!


Dei cari amici hanno avuto una coppia di maschietti  a metà Marzo, ed il 24 giugno abbiamo celebrato il battesimo. Pensando i colori della card non mi sono basata sui classici toni azzurri (cosa che avevo già fatto per il baby shower a febbraio) - volevo qualcosa di più estivo, non troppo acceso ed allegro allo stesso tempo.
Ho sfruttato l’occasione per iniziare gli esperimenti di paper cutting e realizzare due iniziali per decorare la card! Ho inizialmente stampato la lettera nel font desiderato…ma specchiata…così il retro della lettera rimasto neutro è diventato il davanti, l’ho poi timbrato ed embossato.



A couple of friends had lovely twin boys in March and the babies have been baptized on the 24th of June. I organized the baby shower in February – it was full of baby blue and dark blue elements, so I decided to use bright summer color for the card. This card shows also my first experiments of paper cutting: the initials of the two boys were cut and embossed!


L’altra attività che volevo condividere qui è un esperimento fatto con il mio *Nano*- il bambino di cui mi occupo, detto affettuosamente Grumpy, cioè Brontolo. Avevo sfruttato Pinterest per raccogliere un po’ di attività da fare con lui ed (ahimè) in una giornata di vento abbiamo sperimentato le bolle di sapone colorate: ho usato i coloranti alimentari, il sito lo suggeriva alla pari delle tempere, ma il risultato è stato abbastanza deludente -  il l’acqua saponata aveva perso gran parte delle sue proprietà magiche e le bolle erano piccole e pesanti, forse per questo il piccolo -5 anni e mezzo- non riusciva a gonfiare le bolle, ma scoppiavano quasi tutte sul bastoncino.
Il risultato comunque è stato questo cartellone marmorizzato con tanti colori diversi…per finire abbiamo provato anche a sfruttare i colori come fossero china e abbiamo realizzato anche alcuni *fuochi d’artificio* colorati!


The other activity that I want to share with you is a nanny experiment with my little Grumpy – the child I take care of. In Pinterest, I collected a tons of good tutorials for him…one of these involves soap bubbles and colors: it was windy, not a good weather, plus the food color were not a good add to the soap…most of the bubbles burst on the stick…but the result was a quite nice marble paper! Also, we tried to use the colored soap as Indian ink and made few *fireworks*!

giovedì 5 luglio 2012

Epifanie..


Cerco le parole per scrivere questo post da qualche giorno ormai, da quando la rivelazione mi è apparsa e si è diffusa in tutta la blogosfera: scrivere non è facile ed il blocco/panico della scrittrice-blogger è dietro ogni angolo!

Ho scritto racconti per anni, volumi su volumi, le parole fluivano da me come un fiume in piena, tuttavia la domanda che ogni volta mi sono posta (e che tuttora mi pongo) è: Perché mai qualcuno sano di mente dovrebbe perdere tempo a leggere questo antro dimenticato dagli dei e dagli uomini? 

Oggi la risposta è stata data: *ma perché ci sono io, ovviamente*!

Ho deciso che la voglia di imparare da voi e condividere con voi tutto quello che ho già imparato o che voglio conoscere sarà il mio obiettivo primario, per questo abbandonerò la veste di lettrice fantasmino e prometto che…
*dialogherò più spesso senza remore.
*terrò traccia di tutte le reali idee suggerite ed ispirate dal mondo virtuale in cui sono immersa.
*ci metterò la faccia…non appena riuscirò a scegliere una foto in cui posso dire di essere almeno presentabile. :D

Passando a cose più serie e meritevoli, sto leggendo assiduamente queste due blogger americane in questi giorni…e sono un pozzo di idee ed ispirazione - le consiglio perchè: aprono gli occhi su molte cose...e lo fanno facendoti fare un sacco di risate!




Yes and Yes