mercoledì 31 ottobre 2012

Top Five di Ottobre & acquisti

In attesa di terminare il mio resoconto del viaggio in Suisse, godete insieme a me delle 5 clamorose cose accadute questo mese...rullo di tamburi...





Numero A (b, c, d, ed e, tale e tanta è la gioia in un minuscolo allineamento di stelle): ho posto 3 meravigliosi 'tick' di fianco ad altrettante voci nel mio taccuino dedicato al blog e allo scrapbooking! Spiegazione: mi ero prefissata come obiettivo di quest'anno quello di migliorare i miei strumenti di 'lavoro', ovvero l'acquisto di una taglierina rotante, di uno score pad e dei page protector per iniziare il cosiddetto project life, una forma di scrapbooking molto vicina alla mia inclinazione naturale...tutto questo e molto altro ancora è venuto a casa con me dalla località di Cernier dove ha sede lo Scrap café, un negozietto piccino ma rifornito di ogni ben di dio! La cosa più bella è come questo oggetto (che desideravo da almeno un anno, ma che per una serie di ragioni non avevo ancora ordinato) sia stato visto ed immediatamente acquistato da Fab, che nell'ultimo anno ha subito le mille review che ho studiato ed i miei relativi commenti! Santa pazienza...e Santa Martha Stewart!!

Numero 2: ho rivisto dopo 2 anni i parenti del ramo materno del mio fidanzato...la gioia di incontrare queste persone e di riuscire ad abbattere le barriere non solo della distanza ma anche della diversità linguistica, visto che loro non parlano italiano, ed io non ho mai studiato il francese, mi ha fatto sentire invincibile! E anche i complimenti per come riesco a capire e parlare questa lingua in appena un week end non guastano....

Numero 3: ho finito le scartoffie e le trafile per il cambio di residenza, abbiamo ordinato un super materasso nuovo, e finalmente possiamo dire Nostra anche la casa. Ci sono voluti un pò di mesi più del previsto, tanto coraggio e parecchi sbattimenti perchè ovviamente nulla è mai semplice. Abbiamo celebrato il 29 sera con una bella cenetta giapponese.

Numero 4: la speranza di riuscire a postare la seconda puntata di questa rubrica, prima della fine del mese! :D

Numero 5: mi sono divertita come una pazza a festeggiare la laurea di un'amica a Venezia...acqua alta, ratti, puzza e sporcizia non riescono a sminuire la bellezza di questa città - l'opera dell'uomo, le persone che la abitano e frequentano, tutto quel salire e scendere scale e i turisti mi incantano tutte le volte. Inoltre, mi sono dilettata nell'organizzare un pò di scherzi e giochi alla festeggiata. Di seguito, la card per celebrare questo evento - lo possiamo definire uno scraplift, ovvero ho utilizzato lo scherma di una card maker che seguo, Kristina Werner, e come sempre mi sono sbizzarrita un pò anche all'interno! Enjoy!
p.s. I did it! Prima della fine di ottobre!! :D

giovedì 25 ottobre 2012

Celebrating!

La settimana scorsa è arrivata la lettera del mio nuovo comune di residenza..... e ho celebrato le felici parole che conteneva in questo modo:

Last week, my town hall wrote me a letter to welcome me in my new house, so I decided to celebrate those sweet words in this way:
 
 

Ho usato il mio nuovo washi tape polka dot azzurro di mt deco, i timbri sono dal set City by the Bay di "My little shoebox", mentre sto continuando ad usare i fogli del Garden party stack DCWV comprato tantissimo tempo fa (e rimasto a lungo in attesa di trovare collocamento).... :D

Paper from the Garden party stack by DCWV, clear stamps from the City by the Bay set by"My little shoebox", and a brand new blue polka dot washi tape by mt deco! Sooo happy of the results!

Prossimamente novità dal viaggio in Svizzera e nuovi acquisti che mi hanno riempita di gioia! :D

Stay tuned, I have many things to tell you from my travel in Switzerland, and, also, a bag full of new goods bought in a lovely little shop!

lunedì 1 ottobre 2012

Propositi d'Autunno!

Buongiorno e.... bentornati....e bentornata anche a me!
dopo mesi e mesi di segreta invidia delle tecnologiche blogger che con i loro smartphone rivoluzionano ogni giorno il loro modo di vivere e trascrivere le loro pagine, per una serie di sfortunati (o fortunati?) eventi ho dovuto comprare un cellulare nuovo ed anche io ho iniziato a destreggiarmi tra *app* e misteriose funzioni che mi permettono di inviare e riceve segnali sonori - ovvero telefonare, la funzione principale di un telefono mobile, no?

Welcome back, dear readers!
The past few months, I was quite envious of several blogger lucky enough to have a very famous smartphone, I mean...to me it looked like a revolution as they were living their blog and their way of express in a very deep and envolving way! However last week, for a series of unfortunate event (;D) I've been forced to buy a new mobile and now...I'm struggling on to work out app and widget...but wait...shouldn't a mobile phone just... call??

Da qui al titolo del mio post, beh ci passa in mezzo il mare, infatti il mio nuovo acquisto non va a collocarsi tra le meraviglie di cui vorrò conservare memoria nei secoli, bensì porta come esito collaterale il mio costante rimuginare su nuovi fantomatici post che non ho ancora scritto...e...beh, e questa nuova rubrica.

Ispirata da SillyGrrl ragionavo su una lista di almeno Mezzo Milione di cose carine ed ispirate che rendono felice la mia vita, tuttavia mi ritrovo sempre arenata alla terza o quarta voce... per bypassare questa antipatica situazione ho deciso di stilare ogni mese una classifica che chiameremo *Top Five - eventi del mese*
Quello che sta per finire (in questo momento è martedì 25...ma dubito che potrò pubblicare questa nota prima di sabato) è stato densa di alti, anzi altissimi...

Is having a new mobile a thing that will change my life? Definetely not, but one of the main consequences is that I'm always thinking about new ideas and topics for new posts, that will never *see the light*! 
For instance, following SillyGrrl's example, I tried to write a list of One-Half a Million things happy and inspiring me, but I can't move on the third or fourth record!!
Nevertheless, before the end of September I want to welcome Autumn with a new column on the main event of the past month - a month full of novelty and changes!!

Evento strabiliante n°1: Dopo un mese di pacchi, sacchi e scatoloni, il mio fidanzato ed io abbiamo iniziato a convivere...la prima sera in cui ci siamo trovati a cena a casa, dopo il lavoro, sembrava quasi irreale...ma magico!

N°1: Yes I Did It: my fiancé and I are (finally) living together! A lot of luggage, boxes and shoppers came with me, besides literally a lot of things went in the garbage and I can't figure out why I kept most of them...but the first night we had dinner at home, after work, have been magic!!

Evento strabiliante n°2: la mia amica Maru ha dato il bentornato alla sua vena creativa aprendo un blog tutto per sé e le sue avventure letterarie....non posso non sentirmi in parte responsabile di ciò, visto che le ho suggerito in ogni modo quante cose belle ho trovato nella blogosfera!

N°2: one of my BF Maru welcomed back her creativity opening her own blog...I feel proud and a little guilty for this, since I have told her how inspiring the blogosphere is to me for months. She is a brilliant and talented writer and I want to wish her all the best!

Evento strabiliante n'3: la notte di martedì 25 la mia famiglia nuova di zecca ha dormito per la prima volta tutta riunita sotto lo stesso tetto! Fab, Aika, la piccola Kelly ed io....il nostro branco ha dormito sereno, mentre il risveglio è stato curioso - Kelly di neanche 4 mesi ha pensato che la strada più comoda per aggirare il letto fosse passarci sotto...peccato che la taglia di cucciolo di pastore tedesco non giocasse a suo vantaggio!
Il sedere è rimasto, infatti, incastrato sotto il letto!!!



N°3: tuesday the 25th for the first time, my new family slept all together under the same roof! There are 4 of us in our *pack*- Fab, Aika, Kelly and I: we have 2 German shepherd - the older one, Aika, gave born to Kelly this summer. Now, Kelly can stay inside during the night because she is old enough to...keep pee during the night... :D
The most hilarious thing happened in the morning, when Kelly, who thinks she's a tiny  dog, tried to move under the bed but her bottom got jammed!


Evento strabiliante n'4: ho acquistato il mio primo ebook...ero e sono ancora titubante riguardo a questa innovazione...ho sempre amato il profumo della carta, specie quella più vecchia ed il suono delle pagine che si girano...perció i supporti digitali non mi interessavano più di tanto, d'altrocanto questi libri digitali hanno l'innegabile vantaggio del peso 'corporeo' nullo..e la possibilità di comprare testi irreperibili in italia é davvero allettante...il libro in questione si intitola, infatti, *31 days to finding your blogging mojo*! Sto avanzando giorno dopo giorno, seguendo la scansione temporale del libro e sto scoprendo un sacco di cose su di me e il mio blog che neppure sapevo!

Evento strabiliante 4bis: nei giorni scorsi ho aiutato un'amica a correggere la sua tesi di laurea...è stato un lavoro un pò faticoso ma molto stimolante sotto molti punti di vista: sono fuori dal mondo letterario- sia professionale sia amatoriale- da molti anni, ma la mia vera vocazione era la lettura e scrittura. Gli anni di lavoro nel giornale scolastico, il tirocinio preso un quotidiano sono esperienze che resteranno sempre nel mio cuore. Rispolverare la mia vecchia passione in questo modo mi ha fatto sentire molto bene! 

N°4 a and b: I love reading, always did, always will! First of all, I bought an ebook - my very first. I longed-for it, "31 days to finding your blogging mojo" - it would be impossible to find it, except electronic way, and even though it worth it, I must confess that I feel to betray real books - since it lacks the smell of paper!

Also, a friend of mine asked me to read and correct grammar and punctuation in her graduation thesis...it has been a hard work but very interesting and challenging. I worked for years as proofreader in my school newspaper and also had a working experience in a national newspaper, therefore I felt good seeing that I'm still quite good in that job!

Evento strabiliante n'5: una coppia di cari amici si è sposata sabato 22, per celebrare questo evento ho realizzato una card ispirata niente meno che alla loro partecipazione!
Ho ricopiato la struttura della parte rigida e inserito degli elementi scorrevoli (gli uccellini) che rivelano il cartoncino con il messaggio e la taschina dove inserire i soldini.
Ho ritagliato la parte verde da carte Toga, la casetta e gli uccellini sono un set di Inkadinkado, mentre le foglioline rosse e arancioni (sempre ispirate alla partecipazione e in tema autunnale) sono ritagliate da un timbro Impronte d'autore!
E ho vinto una specie di sfida interna, tra me e Patrizia - la mia amica card maker!
 

N°5: I won a sort of contest between Patrizia - my card-maker friend- and me, to make the most beautiful wedding card for our friends, who got married the 22nd of September: I took as example their wedding invitation, with a sliding shape that reveals the message, and made my card with two birds flying home, that reveal a message and a secret pocket! 
The green bush is a Toga paper, the stamps are Inadinkado, and the red and orange leaves are cut out of a wood stamp by Impronte d'Autore!

Settembre è finito e purtroppo non sono riuscita a pubblicare in tempo questo post, spero di essere più brava per il mese che sta per iniziare e di condividere con voi molte nuove idee. 
September finished - here in Italy - a hour ago...I hope that October will be full of posts and fun and, of course, new ideas to share with you!

XoXo, Paola