Per allargare il mio giro di conoscenze nella blogosfera italiana, mi sono iscritta all'iniziativa di Kreattiva - Fatti conoscere...ci sono già oltre 250 blog iscritti e sto continuando a spulciare tra quelli che si aggiungono, per trovare nuove ispirazioni!
lunedì 14 gennaio 2013
giovedì 10 gennaio 2013
Un calendario per il 2013
Da qualche giorno sto lavorando su un progetto per la mia amica, maestra Silvia: insegna inglese in due classi prime e cercava un calendario annuale (con i mesi in inglese) che i bambini potessero personalizzare con le loro opere d'arte.
Niente di meglio, per questa tata scrapperina: ne ho preparato due versioni - d'accordo lo stereotipo dell'azzurro e del rosa è datato, ma così accontentiamo un pò tutti i gusti, sia i bimbi a cui piace l'azzurro cielo, sia le bambine un pò più...girly! Il mio l'ho stampato e plastificato, senza nessun disegno, per aggiungere delle note e dei promemoria per me ed il mio compagno, e l'ho appeso in cucina! Un'altra possibilità in questo senso potrebbe essere incorniciarlo ed usare il vetro come se fosse una lavagna bianca, con l'apposito pennarello.
Qui di seguito trovate un link da cui potete scaricare un file con entrambe le versioni in formato pdf, al momento della stampa potrete scegliere se stampare entrambi o uno solo dei due. clicca qui per scaricare il file pdf.
Per chi non ha problemi con il numero di pagine da stampare, invece, sto preparando un calendario mensile dedicato a descrivere ciascun mese: la mia proposta è di aiutare i bambini a sviluppare il loro vocabolario, descrivendo ciascun mese con uno o più aggettivi e spiegarlo poi graficamente.
Gennaio potrebbe essere cold - chilly - nippy (gelido), snowy, busy - difficult - challenging - demanding (per la fine del quadrimestre e i molti compiti), Febbraio al contrario sarà short, funny - amusing - droll (per le feste del carnevale). Ai genitori o alle tate come me, consiglio di dotarsi di pratico Thesaurus - molto più di un dizionario dei Sinonimi e contrari - è un vero e proprio Word Finder, il mio è in versione poket ed è edito da Penguin, casa editrice che amo per i classici in lingua originale, se vi incuriosisce potete trovare la descrizione qui.
Fatemi sapere se avete trovato questo progetto interessante, alla prossima!
martedì 1 gennaio 2013
Welcome 2013!
Buongiorno 2013 - anzi buonasera!
Ho concluso il 2012 con tanti amici, che lo scorso anno hanno condiviso insieme a me i loro momenti di gioia, ed oggi voglio condividere con voi le mie speranze per il 2013!
Negli ultimi giorni, complice anche aver rivisto Julie & Julia, l'ultimo film della compianta Nora Ephron, ho fatto molti progetti e mi sono data alcune regole.
* Le due P (Progettare & Pianificare) ed il motto che ho scelto per quest'anno mi aiuteranno in tutte le cose che mi sto proponendo: IMPROVE, cioè Migliorare, sarà il mio mantra su tutti i fronti. Ci saranno 12 nuove ricette, una al mese, e 12 attività per la casa.
* Tramite il blog di Yes and Yes, che mensilmente offre lo spazio per degli hooks up - cioè dei collegamenti tra persone (c'è chi li offre e chi li richiede) ho conosciuto Kristina che vive in Canada ed interessata a conoscere meglio l'Italia ed i suoi abitanti.
* Sto stendendo una lista di titoli da leggere per aiutarmi ad essere costante nella lettura: tra questi titoli ci sono Game of thrones e Cuore d'inchiostro (che rimando da troppo tempo) - ma vorrei sentire quali altri titoli avete da suggerire!
* Sul fronte scrap voglio seguire il Creative Jump Start 2013 di n*studio - un summit di creatività e mettermi alla prova con il dt call del blog asi!
Vi sembra poco? Fab ed io abbiamo anche in mente di rifare il bagno, le tende e di imbiancare la casa! :D
Iscriviti a:
Post (Atom)