lunedì 4 giugno 2012

Nuove ispirazioni...


Domenica mattina mi sono svegliata ad un’ora improba – le 7.30 di domenica?!?! xD …ma per una buona ragione: sono andata a curiosare al meeting ASI della regione Veneto.

Ho scoperto l’appuntamento all’incirca sabato pomeriggio e dopo aver scritto alla staff regionale (che mi ha prontamente e gentilmente risposto di andare a condividere con loro la giornata e la passione per il nostro hobby), sono andata a curiosare con molto entusiasmo!

Diciamo che faccio il fantasmino nel sito dell’Associazione da parecchio – circa dal 2008 – ma la incontro fisicamente per la prima volta! Ho ovviamente approfittato degli shop presenti: la cartoleria Tangram che ho scoperto all’ultima Abilmente Primavera mi ha entusiasmato e ho fatto diversi acquisti(ni) utili e curiosi.

Un nuovo stack di carte (la linea blossom butterfly di DCWV), delle carte bazzil e affini, un cutter circolare e la taglierina di precisione di Mahé – poi spiegherò il perché io negata nel taglio mi sia lasciata tentare, 5 sfumature di fibre Twine e una passione per l’effetto vellutino tradotta in trasferibili ed Essential glue pad della Tsukineko + polverine libere colorate per l’effetto vellutato!! :D

Come anticipato, mi sono lasciata ispirare dal paper cutting utilizzato da Giuly di Simply Spring: un paio di esempi semplici da cui sono partita, un esempio di cutting in positivo fatto a mano ed uno in negativo realizzato con la Silhuette - una delle nuove tecnologie che coniuga tecnologia digitale e scrapbooking.

In rete si trovano altri esempi di meravigliosi intarsi nella carta....ed ho deciso di provarci anche io, perciò a breve vi presenterò i miei tentativi...nel frattempo la mia piccola collezione di washi tape!


p.s. è ormai un anno che faccio parte di Pinterest.....ecco il link al profilo!

2 commenti:

  1. Hey! Grazie per avermi citata nel tuo blog.
    E' un vero onore!
    E leggendo in modo sparso tra i post dei tuo blog, scopro molti pensieri simili ai miei!
    E poi il tuo cagnolone ha uno sguardo dolcissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuly, per essere tornata a trovarmi. l'onore è mio!! il mio fidanzato ringrazia per i complimenti alla nostra Aika-cane, che cresciamo insieme... :)

      Nei prossimi giorni pubblicherò i primi risultati dei miei esperimenti di paper cutting...ho superato un paio di ostacoli, tra cui la mano non proprio dotata in fatto taglio, ma vedere i tuoi bei lavori mi ha spinto ad impegnarmi al massimo :D

      In questo ultimo periodo ho deciso di ridiscutere i miei interessi e il modo migliore per viverli...e spero di riuscire a trasmettere i risultati a tutti coloro che passano di qui!

      Elimina