sabato 1 dicembre 2012

Top Five Novembre

A pochi minuti dallo scoccare della mezzanotte non ho ancora finito di scrivere questo post, ma non voglio rinunciare a pubblicarlo!

Iniziava così: Santo cielo,questo mese è letteralmente volato via e le cose che vorrei ricordare sono purtroppo molte meno rispetto al solito, molte le scadenze e gli impegni, qualche imprevisto medico e troppo poco tempo speso a casa...come dice sempre il mio nano "24 ore sono troppe poche", non si riesce mai a giocare a sufficienza!

Ritornando al nostro appuntamento fisso, che dire:
1. Mi sto prendendo qualche soddisfazione...diciamo "casalinga"...infatti, nonostante abbia ancora difficoltà a gestire gli alimenti freschi, sono riuscita a sperimentare molte ricette nuove e ad utilizzare molte verdure diverse dal solito - doppio target colpito: tra i miei obiettivi di quest'anno ci sono "una ricetta nuova al mese" e "mangiare più verdure"!

2. Benessere e relax in una sola parola (anzi 3): terme Petrarca a Montegrotto! Ogni tanto fa bene coccolarsi, così in compagnia di 3 amiche e con l'idea di festeggiare un addio al nubilato diverso per una di loro, ho trascorso un sabato pomeriggio in ammollo nell'acqua termale, tra percorso Kneipp - che fa taaaaaanto bene alla circolazione, ma rimane una piccola tortura, sauna e bagno turco. Quest'ultime per me sono state una rivelazione poiché non le avevo mai provate prima! Esito? Pelle liscia come il culetto di un bambino!   

3. Il mondo dei blog nostrani mi sta aprendo nuove fonti di ispirazioni (per tutti i gusti)! L'ultimo è Spose Non Convenzionali al quale sono approdata cercando idee per un addio al nubilato diverso dal solito - la Bridezilla che è in noi sussulterà di fronte a cotanta bellezza fotografica tra fiori e decorazioni, ma non solo: è un blog che racconta storie di matrimoni, di relazioni e di sacrifici, ci invita a vivere i nostri sentimenti piuttosto che l'ansia per le nostre bomboniere!

4. Che cosa mi passa per la testa? No niente pensieri filofosifici...bensì un nuovo taglio di capelli! Lo avevo deciso a fine 2011, ma è passata molta acqua sotto i ponti prima di riuscire a farmi venire un capriccio per ogni riccio...o meglio...un bel pò di ricci! Per citare la saggezza popolare in fatto di capelli: chi li ha lisci li vorrebbe ricci e viceversa!

5. Ricetta craft del giorno: 1 pacco di cartoncino 200gr rosso, 1 pacco di cartoncino 200gr bianco, lo score pad di Martha Stewart, un rotolo di nastrino bianco sottile, delle roselline di stoffa già confezionate, un numero variabile a seconda della necessità di cerchi di tulle pretagliati e tanti, tanti, tanti cuoricini rossi...difficili da digerire? Forse, la prossima settimana vi racconterò come hanno preso vita i coni porta riso per il matrimonio di Patrizia, la mia amica timbrina!
 

Nessun commento:

Posta un commento